In occasione del 50° anniversario di fondazione, il 16 luglio 2023 l’Associazione Amici di Cavargna terrà l’evento: “VAL CAVARGNA BACK TO THE PAST… RITORNO AL PASSATO”.
La giornata inizierà con l’apertura della mostra fotografica che propone immagini d’epoca per ricordare i vari eventi che hanno caratterizzato la storia degli Amici di Cavargna. Le foto sono state recuperate grazie all’archivio del Museo della Valle e da donazioni di abitanti della valle.
In concomitanza alla mostra, ci sarà l’esposizione delle foto che abbiamo ricevuto da parte dei partecipanti al concorso fotografico (ricordiamo che è possibile partecipare ancora fino al 30 giugno). Avverrà in seguito la premiazione delle tre immagini più belle valutate e criticate da due esperti di fotografia: Monica Bari e Fabrizio Temporiti.
Per tutto il pomeriggio saremo in compagnia del Gruppo Folcloristico della Val Cavargna, con il richiamo delle attività e le usanze che hanno caratterizzato la nostra valle nel passato, così come da particolari giochi in legno proposti da “Giochi di Endy”. Per tutta la giornata sarà possibile fare visite guidate al Museo della Valle e ci saranno delle attività ad esso legate per grandi e piccini.
Con l’imbrunire di una sera di piena estate riecheggeranno nell’aria la voce e le note di Van De Sfroos con la cover band “I Ciulandari” davanti ad un buon aperitivo e chissà… magari anche ad un buon piatto di risotto o di qualche altra sfiziosa pietanza.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI il 16 luglio!
Premi concorso fotografico:
- 1° premio: buono Amazon valore € 100
- 2° premio: Piccolo corso di fotografia (durata un’ora e mezza circa) adattato a grandi e piccini da parte di Monica Bari
- 3° premio: buono 2 persone per pranzo/cena al Rifugio San Lucio